Susy Boogie Casari
Affascinata dai Fabulous Fifties fin da ragazzina, negli anni ’80 ho preso un paio di cotte per dei Rockabilly, per il loro stile, la loro musica e le loro auto. Poi però ho messo la testa a posto… o almeno così credevo. Avevo già la mia bella famigliola quando mio fratello Michele, appassionato di auto americane, mi ha riavvicinata a quel mondo organizzando raduni e concerti. Capitava di veder ballare ed è stato chiaro fin da subito che chi ballava si divertiva di più.
Ho quindi iniziato a prendere lezioni di boogie da Martin della New Style Dance. Col passare degli anni, il boogie mi ha sempre più appassionata e mi ha portata a scoprire ed amare il mondo dei balli e degli stili retrò. Ho frequentato corsi e seminari, workshops e formazioni con diversi insegnanti da mezzo mondo, e un po’ alla volta son passata da allieva ad assistente, poi co-insegnante e insegnante, fino ad organizzare e gestire autonomamente i miei propri corsi. Il ballo mi ha aiutata ad affrontare gli alti e bassi della vita e a ricostruirmi l’autostima e dalla fortunata unione tra divertimento e passione, sono rinata come Susy Boogie.
Da circa 20 anni mi dedico a questa passione frequentando costantemente l’ambiente fourty-fifty e rockabilly, organizzando e promuovendo corsi, workshops e crash courses, feste, animazioni e spettacoli. Ho organizzato ben 14 Serate Anni ’50 portando in Ticino DJs di fama internazionale e le migliori orchestre, facendo ballare fino a 250 ospiti e amici da mezz’Europa.